Cosa fa:


- Organizza e propone soggiorni escursionistici (trekking) da 2 a 15 giorni per gruppi organizzati, composti da minimo 8 persone; in luoghi di particolare pregio naturalistico del Mediterraneo.

- Offre una rete di strutture ricettive rurali (agriturismi,appartamenti, rifugi forestali, alberghi a conduzione familiare) che utilizzano una forma di ospitalità ispirata dal modello Bed and Breakfast.

-Coinvolge attivamente la comunità locale nell'accoglienza dei gruppi, organizzando incontri ed eventi interattivi con le risorse umane presenti in ogni territorio: pastori, artigiani, anziani, casalinghe, animatori etno-musicali, giovani imprenditori, associazioni.

- Si occupa della ricettività turistica, della logistica, e dei transfer, assistendo quotidianamente il gruppo.

- Utilizza pulmini per i transfer dei bagagli, ma anche per chi manifestasse l'esigenza di non fare la camminata prevista nel programma della settimana, e potrà così aggregarsi al gruppo la sera.

- Personalizza i programmi, adattandoli alle esigenze del Richiedente; fornendogli notizie dettagliate delle altimetrie, sulla durata delle camminate, la logistica, i tempi dei transfer, e informazioni riguardanti gli aspetti peculiari di ogni territorio proposto.

Naturaliter non si occupa di organizzare e prenotare il viaggio per raggiungere i luoghi oggetto dei trekking.

Naturaliter non pratica l'escursionismo estremo.