Prossimi viaggi a piedi con posti disponibili

:: Camminate con noi: se siete un gruppo di amici, un'associazione escursionistica, un Cral aziendale, una sezione del Cai, scegliete uno dei nostri viaggi che trovate nelle altre pagine del sito e indicateci il periodo preferito, cercheremo di costruire un viaggio su misura e personalizzato.

:: Aspromonte in Mountain Bike...dai Monti al Mare Jonio!
Dal 12 al 19 Ottobre 2019

Una nuova nostra proposta dedicata agli appassionati del trekking con le due ruote!

Percorrendo prevalentemente piste sterrate, attraversando boschi, fiumare, caratteristici borghi e godendo di panorami straordinari vi porteremo a scoprire questo angolo del Sud Italia con le sue soprese davvero infinite!
Si parte dal cuore verde dell’Aspromonte per poi, dopo aver raggiunto la vetta del Montalto (1956mt), proseguire verso lo Jonio, in un “aspro” paesaggio completamente diverso, toccando luoghi di grande fascino e antiche tradizioni culturali e gastronomiche.
Se interessati contattateci e vi invieremo il programma dettagliato con tutte le informazioni utili...e le Mountain Bike le forniamo noi!

:: Dal 30 Marzo al 06 Aprile 2019
Il sentiero dell'Inglese in Aspromonte (Calabria) Completo
“Il sistema di viaggio che io e il mio compagno adottammo, allorchè questi diari furono scritti, era il più semplice ed anche il meno costoso: abbiamo, infatti compiuto l’intero viaggio a piedi.." Edward Lear estate 1847

Traendo spunto da questa esperienza del viaggiatore inglese, cammineremo lungo antichi sentieri, di paese in paese e avremo modo di addentrarci nella vita della comunità locale residenti nei piccoli centri collinari dell’Aspromonte. Sarà il nostro socio Andrea Laurenzano la guida per questo viaggio organizzato con la Compagnia dei Cammini


:: Dal 04 Maggio all'11 Maggio 2019

In cammino nell’Aspromonte Greco (Calabria)
“Pis trechi glìgora de thorì tìpote”- Chi va veloce non vede nulla

Un viaggio a piedi nel cuore della Calabria Greca, alle pendici dell’Aspromonte nelle zone più a sud del continente italiano, dove ancora vive una popolazione di lingua e cultura Greca. Si cammina in un “aspro paesaggio” ricco di valloni e fiumare, toccando luoghi e piccoli borghi di grande fascino e di antiche tradizioni culturali e gastronomiche.
Un’occasione per assistere anche alla Festa di San Leo di Bova, una delle feste religiose più importanti e particolari della zona.

:: Dal 08 al 15 Giugno 2019
Cilento costa d'incanto

"Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte"
(tratto dal film Benvenuti al Sud)

Il nostro socio Andrea Laurenzano sarà la guida per questo viaggio particolare e sorprendente, organizzato con la Compagnia dei Cammini. Sette giorni di cammino tra la vegetazione lussureggiante della macchia mediterranea, tra i promontori sul mare dai colori inimmaginabili, tra baie, alte falesie rocciose e le grotte marine dalle forme e nomi fantasiosi! E chissà se le emozioni saranno le stesse della celebre frase del film Benvenuti al Sud girato proprio nei borghi del Cilento e dedicato alla memoria di Angelo Vassallo.

:: Dal 15 al 22 Giugno 2019
Sulla rotta di Ulisse! Trekking alle Isole Eolie (Sicilia).
Un viaggio tra Le meravigliose 7 sorelle del mediterraneo: da Lipari a Vulcano, da Salina allo Stromboli, passando da Panarea, da Alicudi a Filicudi. Un susseguirsi di calette e neri promontori, un tumultuare di faraglioni e di scogli. Viste dal cielo, assomigliano a uno sciame di scure farfalle o a una manciata di meteore cadute in quel tratto di mare tra Messina e Palermo, uno dei luoghi più celebri della terra, per la bellezza che esprime e per i miti cui ad esso si legano.

:: Dal 16 al 23 Giugno 2019
Mare e Monti dell’Aspromonte! (Calabria)
Tra il mare e i monti per vivere una meravigliosa esperienza naturalistica, culturale ed umana nel sud più profondo dell’ultimo lembo di terra ancorato allo Stivale, uno degli angoli più intatti e meno “esplorati” della Calabria ovvero il Parco Nazionale dell’Aspromonte. Un luogo davvero magico, inaspettato e capace di stupire sotto molti profili. Camminate ma anche tanti bagni nelle splendide acque del Mare Jonio.

:: Dal 21 al 28 Settembre 2019
Sardegna Centro-Orientale
"Orgosolo - Supramonte di Oliena - golfo di Orosei - gole di Gorropu- Punta la Marmora - Villaggio Nuragico di Tiscali"

Non solo trekking ma un vero e proprio viaggio per scoprire la storia, la cultura, l’arte, il cibo di questa straordinaria Isola. Vi sorprenderete dalle tante cose che quest’angolo di Sardegna vi farà conoscere e “gustare”, con i suoi percorsi ricchi dei colori della macchia mediterranea, l’azzurro del mare e del cielo, il bianco delle rocce, scorci su calette nascoste, falesie e boschi incantati!

Contattateci se siete interessati ad uno di questi viaggi a piedi e vi invieremo il programma dettagliato.

info@naturaliterweb.it

tel. : +39. 328.9094209 (Pasquale Valle)
tel. : +39. 347.3046799 (Andrea Laurenzano)